Borse di Studio della Fondazione Grana Padano a sostegno della formazione secondaria dei giovani della filiera del formaggio DOP. Al fine di consentire una maggiore partecipazione al BANDO PER STUDI UNIVERSITARI E ITS la data di presentazione della domanda di partecipazione è prorogata al 31.10.2024

La Fondazione Grana Padano ha indetto un bando per sei Borse del valore di 5.000 euro ciascuna, destinate all’iscrizione a un corso di studio post diploma secondario per il conseguimento di una laurea di Primo Livello o di una Laurea a ciclo unico o in alternativa di un Diploma presso gli Istituti tecnologici superiori. La partecipazione al bando è riservata a figli e ai nipoti dei dipendenti, in attività o in quiescenza, delle aziende che appartengono alla filiera della DOP Grana Padano.

I requisiti di accesso e le modalità di partecipazione alla procedura di selezione dei più meritevoli, nonché le scadenze entro cui presentare la domanda sono pubblicati sul sito della Fondazione Grana Padano https://fondazionegranapadano.org/progetto-borse-di-studio/

La Fondazione Grana Padano ETS è stata istituita a dicembre 2022 dal Consorzio Tutela del formaggio Grana Padano, persegue finalità civiche e una politica di sostenibilità attraverso azioni responsabili rivolte alla comunità in cui opera. La missione della Fondazione è quella di realizzare attività concrete di protezione del territorio, del benessere sociale ed ambientale, di sostegno nel campo dell’arte e della cultura. Presidente della Fondazione è GIUSEPPE SAETTA, Vicepresidente PADRE STEFANO ZANOLINI, abate della storica Abbazia cistercense di Chiaravalle, a Milano, dove la Fondazione ha la propria sede e dove, nell’anno mille, fu inventata dai monaci la ricetta del formaggio Grana Padano.